Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

bodybuilding&dintorni

CIAO TUTTI!!!!finalmente stasera riesco a scrivere anch'io qualcosa!M ha preso completamente il controllo di questo blog,sta preferendo lui a me!QUINDI ho intenzione di contribuire anch'io a questa piccola avventura dandogli quel tocco maschile che lo contraddistinguerà da tutti gli altri blog!!!!mica vorremo parlare sempre di gossip girl?!?!?ahahahahah!!scherzo, naturalmente!anche perche la mia M ha molte altre passioni,e una in particolare gliel'ho trasmessa io,IL BODYBUILDING!anche oggi abbiamo affrontato un duro workout,oggi era il turno della parte inferiore,e quello che posso consigliarvi,dopo anni di allenamento,è che un gruppo muscolare grande come la schiena o appunto le gambe necessita di minimo 4 esercizi diversi con 3 serie da 10/12 ripetizioni per esercizio!!E infatti oggi abbiamo iniziato con leg extention,leg curl,per pre affaticare bicipiti femorali e quadricipiti e prepararli all'esercizio più importante per le gambe,LO SQUAT!importantissimo specialmente per le ragazze che puntano ad avere glutei alti!poi abbiamo continuato con degli affondi in movimento,e infine con  la leg press per dare il colpo di grazia!dopo abbiamo fatto una mezzoretta di tapis roulant per sciogliere l'acido lattico(dannosissimo e causa, insieme ad altri fattori, della cellulite nelle donne),e infine 4 serie da 15 ripetizioni di addominali alti e bassi!questo workout per le gambe può essere usato sia dagli uomini che dalle donne, mentre per la parte superiore ci sono delle grandi distinzioni che cercherò di spiegarvi la prox volta!AL PROSSIMO WORKOUT!e per chi nn conosce ancora il BB ci si avvicini senza paura o scetticismo perche è uno  sport che può dare delle senzazioni e delle soddisfazioni a livello  fisico e mentale che neanche vi immaginate!chi lo pratica sa di cosa parlo!  NO PAIN NO GAIN!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...